Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola 2020: Intervista al Presidente Cavaglià

Edizione Digitale: L’Agricoltura al Centro

L’Edizione n. 71 della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola (dal 28 Agosto al 6 Settembre), si svolgerà con le restrizioni richieste dall’esigenza di contenimento dell’emergenza Covid e presenterà una interessante novità costituita dalla produzione di contenuti e approfondimenti che verranno trasmessi in streamingsulla pagina www.facebook.com/fiera.peperone e sul canale televisivo 114 di GRP sul digitale terrestre

Innovazione e tradizione. Il C.A.A.T. al centro della filiera agroalimentare

Oggi, 31 agosto, ore 18.40-19.10 e ore 19.20-19.50 nel panel “Edizione Digitale –  L’agricoltura al Centro”, Simona Riccio ne parlerà direttamente dal Caat, durante le normali attività lavorative, con il Direttore Generale di C.A.A.T., Gianluca Cornelio Meglio, ed il Presidente A.P.G.O. Stefano Cavaglià.

I temi che affronteranno

La tendenza di acquistare e consumare quotidianamente prodotti ortofrutticoli sempre più buoni, sani, garantiti e soprattutto di origine italiana, è una tendenza che si è confermata ancora di più in fase di lockdown. 

La qualità dei prodotti ortofrutticoli che approdano nelle nostre tavole parte da lontano e risponde alla stessa eccellenza di quel variegato sistema rappresentato dalla filiera che coinvolge molti soggetti, a partire dai produttori, passando attraverso gli Operatori Grossisti dei Centri Agroalimentari che costituiscono un anello di congiunzione fondamentale tra produttori e consumatori. Anello che non si è mai fermato in fase di pandemia. 

Il ruolo strategico dei mercati all’ingrosso e dei suoi Operatori, il loro rilievo nella filiera agroalimentare ed il loro essere garanti di sicurezza alimentare e trasparenza dei prezzi, sono stati equanimamente riconosciuti.

Fonte: comunicato stampa del Comune di Carmagnola

www.fieradelpeperone.it



Lascia un commento