- 23 Settembre 2022
- Posted by: l.leporati
- Categoria: Senza categoria
L’Associazione dei Grossisti Ortofrutticoli Piemontesi, A.P.G.O. Fedagromercati Torino, è stata nuovamente scelta come Fornitore Ufficiale di “Terra Madre – Salone del Gusto 2022” promosso da Slow Food, a Torino dal 22 al 26 Settembre 2022.
Come nell’edizione del 2018, è stata richiesta la collaborazione dei grossisti torinesi per la fornitura a titolo gratuito di prodotti ortofrutticoli che verranno serviti all’evento presso la Mensa di Terra Madre, per valorizzare la figura non solo imprenditoriale degli operatori di Torino ma anche sociale a favore della comunità.
“Come Consiglio Direttivo dell’Associazione abbiamo deciso di collaborare ancora con Slow Food – dichiara il Presidente di A.P.G.O. Fedagromercati Torino, Stefano Cavaglià – perché riteniamo che l’iniziativa sia un’occasione per dimostrare quanto i grossisti, tramite l’attività svolta quotidianamente dalle loro aziende all’interno dei Centri Agroalimentari, siano tra i protagonisti indiscussi di una filiera fondamentale per il settore agroalimentare attraverso il ruolo centrale di coordinamento fra i vari segmenti della filiera, dalla produzione alla distribuzione fino ad arrivare al consumatore finale. Nel fare ciò, condividiamo gli obiettivi di difesa e valorizzazione delle eccellenze territoriali, italiane e non solo, nell’abito di un evento di indubbia risonanza internazionale. Ringrazio tutti i Soci per la consueta attiva partecipazione”.
E’ possibile degustare la frutta e la verdura donata dagli Operatori Soci A.P.G.O. presso la Mensa di Terra Madre, aperta tutti i giorni a colazione, pranzo e cena, nell’area fieristica all’interno del Parco Dora.
Comunicato Stampa A.P.G.O. Fedagromercati Torino