Dall’Andalusia a Torino per promuovere l’internalizzazione

Mercoledì 17 maggio alle ore 7:30 è iniziata la missione imprenditoriale, organizzata da Fedagromercati e l’Agenzia Andalusa di Promozione Estera della Giunta dell’Andalusia in Italia Extenda insieme alla collaborazione di Apgo Fedagromercati Torino, per la promozione dell’internalizzazione fra i due Paesi.

Dopo il saluto di benvenuto da parte dell’ente gestore ed una visita della struttura, le aziende dell’ortofrutta dell’Andalusia in visita hanno difatti incontrato i grossisti del CAAT per svolgere b2b e intraprendere nuove relazioni commerciali con i buyers con l’obiettivo di creare solidi rapporti fra i due paesi e fra gli imprenditori. La giornata si è conclusa a metà mattinata con l’impegno di mantenere il dialogo fra le due realtà e promuovere successivi scambi nei prossimi anni. Ricordiamo che l’iniziativa rientra in una più ampia collaborazione fra la Federazione Nazionale ed Extenda per valorizzare l’aspetto internazionale delle aziende italiane e spagnole, promuovere il valore dell’ortofrutta e consolidare il rapporto di collaborazione fra i due paesi.

Il Presidente Stefano Cavaglià si è espresso così: “Ringrazio tutti gli organizzatori, nello specifico Fedagromercati, per la disponibilità e per l’impegno. Sono molto soddisfatto della giornata di oggi, ritengo infatti che iniziative come queste siano fondamentali per rilanciare le attività dei nostri operatori e del mercato di Torino e, più in generale, per avere una visibilità ed un ruolo non sono nel territorio nazionale ma anche all’estero. Ciò a conferma del ruolo sempre primario che l’ortomercato di Torino riveste come “porta logistica” per l’ortofrutta da e verso la Francia e gli altri paesi produttori dell’Europa mediterranea occidentale, in primis la Spagna.”.